Il disegno, il tessuto, la stampa.

Tutti i fondali di Mira Backdrops vengono creati con intelligenza artificiale. Nei disegni quindi possono essere presenti degli artefatti che vengono minimizzati in fase di post produzione da noi.

I nostri fondali sono stampati su tessuto e su pvc.

I tessuti utilizzati per i fondali, sono di tre tipologie. Due sono tessuto in poliestere al 100% ed un terzo è un tessuto a trama misto cotone, che generalmente si utilizza per creare canvas.

Tra i due tessuti in poliestere invece, quello con retro uno strato di colore nero, ha la caratteristica di risultare totalmente non filtrante ai raggi luminosi.

Entrambi i tessuti assicurano un’ottima vivacità e saturazione dei colori, le immagini risultano piene e tridimensionali con risoluzione di ottima qualità.

Il tessuto a trama canvas viene utilizzato senza primer, ma con stampa diretta su tessuto. Questo lascia il tessuto leggero da gestire, arrotolare o piegare.

Il poliestere è facile da pulire e smacchiare con un semplice panno umido, perfetto in caso di sporco accidentale , rendendosi utilizzabile quindi anche come sfondo nei servizi Smash Cake.

Il tessuto canvas invece si consiglia di utilizzarlo per disegni che si presentano come dipinti a mano. La sua caratteristica a trama enfatizza la bellezza nei disegni astratti, texture e paesaggi in stile dipinto.

Il fondale arriva arrotolato su tubo, piegato a metà o arrotolato su tubo per l’intera larghezza. In caso di pieghe, queste sono facilmente rimovibili con stiro verticale a vapore. Vista la consistenza del tessuto è consigliabile tenere il fondale piegato il meno possibile e arrotolarlo su un supporto prima di riporlo. Per un utilizzo ottimale si può metterlo anche leggermente in tensione durante l’uso.

Tutti i tessuti hanno una buona densità e peso e questo conferisce un bellissimo effetto di consistenza e opacità, non lasciando trasparenze o riflessi, sotto l’uso di flash e luci in studio.

  • Tessuto 250g/m2
  • Tessuto 210g/m2
  • Tessuto a trama Canvas

Oltre al poliestere, il pvc.

Per determinate tipologie di disegno, offriamo la stampa su pvc.

Il nostro pvc si presenta compatto e leggero, facile da arrotolare e gestire all’interno dello studio.

È ideale per fondali di pavimenti che possono essere facilmente puliti con un panno, pensato per sessioni Smash Cake o fondali che completano disegni e fondali a parete.

Questo tipo di fondale viene spedito arrotolato con tubo fino a 200cm di lunghezza.

  • Spessore 500g/m2

Le misure

In questo sito sono presenti disegni creati per la maggior parte in scala 3:2, adatti per fondali in formato 100:150/220:150/300:200.

Tuttavia vi sono alcuni disegni creati in scala 1:1, adatti per fondali 150:150/200:200/220:220 e 5:4 adatti per fondali 300:240.

Qualora si scegliesse un fondale quadrato di un disegno creato in scala 3:2, questo verrà adattato e ritagliato per una riuscita migliore.

I fondali in scala 5:4 sono pensati per famiglie, o ambienti con grandi archi e scenografie che si pensa possano stare meglio se molto più in alto rispetto alla figura di una persona.

Qualora la scelta del formato del fondale non combaciasse col tipo di disegno o che l’adattamento dovesse sconvolgere troppo la resa, sarete contattati per verificare insieme il taglio migliore per la riuscita della stampa.

Richiedi un prodotto su misura

Insieme possiamo costruire e mettere in atto le tue idee, su misura per il tuo set fotografico o l’ambiente che tanto speri di realizzare.

Video dei nostri tessuti

Translate »
error: Content is protected !!
×

Ciao! Come posso aiutarti?

× Benvenuto! Come posso aiutarti?